Prendere appunti in classe con OneNote

prendere appunti in classe con onenoteUno dei più potenti strumenti per permettere agli studenti di prendere appunti è sicuramente MicrosoftOneNote. Diversamente da tutti gli altri programmi della suite di Office, esso è scaricabile gratuitamente ed è utilizzabile su ogni dispositivo (iPad, desktop, Android e Chromebook).
OneNote non ti permette solamente di inserire testo, link e immagini ma anche di scrivere a mano libera, registrare note vocali e video. Lo puoi anche utilizzare per annotare i PDF.
Essendo connesso ad un account online, tutte le tue note si sincronizzano automaticamente in cloud e sono accessibili in qualsiasi momento da qualunque dispositivo.
Due importanti funzioni distinguono OneNote da Evernote, l’altra app più utilizzata al mondo per prendere appunti.
Prima di tutto le note possono essere condivise ed elaborate in tempo reale. In secondo luogo OneNote può essere aperto ed utilizzato contemporaneamente in diversi luoghi nello stesso momento.
Infine, se la tua scuola possiede un abbonamento Office 365, OneNote Class Notebook può essere una fantastica risorsa per la didattica: gli insegnanti possono condividere note con studenti per disseminare contenuti, raccogliere lavori e fornire feedback.