Creare linee del tempo gratis con Dipity

creare linee del tempo gratisLe linee del tempo sono uno strumento fondamentale per aiutare gli studenti a familiarizzare con le date: solo la loro interiorizzazione permetterà ai discenti di muoversi con sicurezza nel passato.
Creare una timeline manualmente è molto macchinoso: ecco che viene in nostro aiuto Dipity.
Questo strumento è molto facile da usare: per iscriversi basta un account Facebook (ipotesi che sconsiglio) o un indirizzo email. Il sistema vi chiederà anche l'accesso ai vostri contatti, nel caso vogliate scoprire quali dei vostri amici sono già iscritti al servizio.
Una volta loggati potete cominciare a creare la vostra prima linea del tempo: innanzitutto vi verranno chiesti un nome ed una descrizione, una categoria ed una eventuale immagine per il vostro elaborato. Potrete infine inserire gli eventi che ritenete fondamentali per l'argomento trattato.
Il risultato è graficamente bello e versatile: ogni voce può essere arricchita da testo, immagini, link, commenti e può essere condivisa facilmente su tutti i principali social networks. Ecco un esempio di timeline sulla Storia dell'aviazione.