Esplorare il mondo in realtà virtuale

geografia VR con googleCome probabilmente sapete, Google offre alcune risorse eccellenti per aiutare gli insegnanti a trarre il meglio dalle tecnologie che usano la realtà virtuale. Uno strumento popolare a questo proposito è Expeditions, che aiuta gli studenti a partecipare a viaggi virtuali immersivi in tutto il mondo.
Un'altra importante risorsa creata da Google, questa volta in collaborazione con Discovery è Discovery TRVLR, una serie di tour in VR filmati con camere a 360 gradi.
Lo strumento ci accompagna in tutti i sette continenti a scoprire le storie nascoste di questi luoghi e ad imparare cose che non vedremmo mai in una guida turistica.
Ogni capitolo ci condurrà in diversi luoghi eccezionali: a Auckland, in Nuova Zelanda, nelle profondità di una grotta apparentemente senza fondo; ad Hanoi, alla ricerca dei demoni in una foresta spettrale; .a Città del Messico nell'Isola delle bambole; a Yerevan, a camminare con una corda con l'ultimo membro di una generazione di acrobati armeni; a Città del Capo, a La Paz ed infine a esplorare le grotte di ghiaccio e la tundra congelata dell'Antartide.