Chromebook in classe

Le migliori applicazioni Google Chrome per creare mappe concettuali

I chromebook da un lato e Google Drive dall'altro stanno diventando una delle migliori occasioni che i docenti hanno per gestire e semplificare la loro didattica senza alcuno sforzo.
Oggi passerò in rassegna le 4 migliori applicazioni compatibili con Google per creare mappe concettuali nella scuola primaria e secondaria.

google mappe concettualiMindmeister
è uno strumento veramente utile per creare mappe con una grande varietà di contenuti multimediali: testi, immagini, icone, link, allegati. Supporta anche l'uso offline e la sincronizzazione.

Lucidchart
è unos strumento di collaborazione visuale che rende molto semplice e veloce la creazione di diagrammi. Ideale per lavori di gruppo, è l'alternativa gratuita a Microsoft Visio.

Mindomo
un'altra eccellente applicazione per creare mappe concettuali. Permette addirittura di inserire video e file all'interno delle tue creazioni e fornisce differenti vesti grafiche con cui lavorare più facilmente.

MindMup
la sua compatibilità con Drive è eccezionale: puoi cominciare a creare mappe concettuali ovunque, salvandole sempre sullo spazio cloud di Google.