Creare linee del tempo alla scuola primaria

linee del tempo scuola primariaI bambini della scuola primaria, in quanto nativi digitali, non hanno grosse difficoltà a maneggiare le tecnologie, ma spesso può risultare macchinoso chiedere loro di loggarsi o di scegliere in quale formato esportare le informazioni create.
ReadWriteThink ha creato uno strumento per creare linee del tempo per la nostra classe di storia veramente facile da usare. Non occorre iscriversi: una volta seguito il link si può subito incominciare a lavorare. Timeline Tool è un piccolo software in flash che permette di inserire su una linea temporale avvenimenti indicando un titolo (ad esempio l'anno), una descrizione (che cosa accadde), una descrizione lunga (chiarendo gli estremi dell'evento) ed una immagine.
Una volta terminato il lavoro, lo studente può salvarlo come draft (brutta copia) oppure esportarlo in .pdf e condividerlo con altri.
Ne esiste una versione online, ma anche una app per tablet Android e per iPad e iPhone, così che tutti possano usarla, ovunque!