Map Maker: costruire enormi cartine geografiche

creare cartine geografiche enormi da appendere in classeMolte volte le pareti della propria classe sembrano spoglie o sono tappezzate di carte geografiche vecchie e logore. Il National Geographic offre la possibilità di creare delle carte di grande formato grazie a suo Kit. Gli studenti hanno così l'opportunità di lavorare con i concetti chiave della mappatura su diverse scale e di vedere il mondo con occhi nuovi.
Il formato permette agli studenti di immergersi nell'esplorazione degli aspetti ambientali, culturali e delle dinamiche del mondo. Queste attività coinvolgono pure gli studenti nella manipolazione e nell'analisi di una serie di set geografici, aiutandoli a gestire il pensiero critico, la rappresentazione dei dati e la mappatura mentale.
Ogni kit consente all'utente di scaricare, stampare e assemblare le mappe del mondo, i singoli continenti, e gli Stati Uniti in una varietà impressionante di formati.
Ecco il link di esempio per la creazione di una gigantesca carta fisica degli USA: http://education.nationalgeographic.com/education/maps/us-physical-mapmaker-kit/?ar_a=1 
Basta seguire le indicazioni che passo passo vengono intuitivamente fornite tramite il video tutorial fornito con la carta ed il gioco è fatto!