Inviare online file di grandi dimensioni

inviare file grandi dimensioniQuando si tratta di inviare file di grandi dimensioni, i provider di posta elettronica sono decisamente inutilizzabili in quanto hanno limitazioni rigorose sulla dimensione del file. Tuttavia, ci sono molte altre alternative che facilitano questo processo. I più noti servizi di cloud storage sono Google Drive, Dropbox, OneDrive e Box. Tutti questi servizi ci consentono di caricare e condividere facilmente file di grandi dimensioni con altri. Ma se state cercando piattaforme più sofisticate progettate specificamente per la condivisione di file collaborativi, vi consiglio 3 strumenti molto belli.

  • Dropmark ti offre un'unica piattaforma in cui puoi organizzare tutti i tuoi file, i link e le note in raccolte visive che puoi facilmente condividere con altri. Consente inoltre di invitare i colleghi a visualizzare e collaborare in privato, a partecipare a conversazioni e a raccogliere feedback dai propri collaboratori.
  • Drop Canvas è un altro eccellente strumento online che ci consente di condividere file e immagini con altri attraverso collegamenti generati. Per gli account anonimi e gratuiti è previsto un tempo di scadenza dopo il caricamento. Se il vostro canva (spazio) riceverà visite o download, la scadenza si prolungherà.
  • DropSend consente di inviare file fino a 8 GB. Supporta anche l'invio di JPG, PDF e MP3. DropSend non richiede alcuna installazione di software ed è completamente basato sul web. È disponibile anche come app mobile per iPad e Android.