Il tablet in classe
Scansiona e salva in pdf i documenti con CamScanner
- Dettagli
- Categoria: Tablet in classe
- Creato: Martedì, 18 Agosto 2015 16:39
CamScanner è una app che trasforma il tuo tablet o smartphone Android in uno scanner molto versatile. E' perfetta per studenti e docenti che hanno sempre necessità di digitalizzare, sincronizzare, condividere e gestire diversi contenuti.
Usata da quasi 50 milioni di persone nel mondo, permette di usare la la fotocamera del tuo dispositivo per scansionare qualsiasi tipo di documento cartaceo, effettuando anche più operazioni contemporaneamente.
Una volta effettuata la scansione CamScanner ci permette di ritagliare l'immagine e di effettuare diverse tipologie di correzioni (automatica, manuale di base e avanzata) per rendere intellegibile il testo.
I documenti scansionati possono essere taggati (per poterli trovare più facilmente con la funzione ricerca) e gestiti in maniera intelligente suddividendoli in gruppi, ordinandoli per data o visualizzandoli come miniature
Esiste anche una funzione OCR che ti permette di trasformare il documento in testo editabile ma è operativa solo con la app premium a pagamento (€ 1,47)
I tuoi file sono condivisibili in molti modi (anche su Google Drive e Dropbox) e commentabili da colori che inviti a collaborare. Puoi accedere ai tuoi documenti anche da pc con l'applicazione web.